Sfide d’arte e…fusioni d’autore

Per quanto riguarda l’esperienza “artistica” che sto vivendo con mia figlia (e che quindi è iniziata contemporaneamente alla nascita di questo blog) posso tranquillamente affermare che l’aspetto ludico ha un’importanza davvero notevole. M. si fa facilmente coinvolgere da sfide, giochi e quant’altro e io spesso ne approfitto per proporle opere o artisti che penso possa gradire. Ed è proprio con questo spirito che a volte cerco curiosità e amenità su Worth1000 . Ma voi sapete cosa è Worth1000? E un sito internet inglese, molto rinomato, dedicato al ritocco fotografico il cui motto è “una foto vale più di mille parole”; ospita moltissime immagini che vengono pubblicate all’interno di concorsi pubblici a tema ai quali è possibile partecipare (o votare) tramite l’iscrizione al sito.

E insomma, alcuni giorni fa mi sono trovata davanti alcune immagini davvero simpatiche e non ho potuto ignorarle. Anche perchè mentre navigavo indisturbata tra questa arte “fusion” , mia figlia mi spiava a mia insaputa, emettendo gridolini ogni volta che visualizzavo un’illustrazione a lei nota.

Ecco a voi alcune delle foto che ho trovato. Mia figlia si è divertita molto a indovinare gli artisti in questione, cercando di collegarli ad altre opere viste precedentemente. E devo ammettere che mi ha sorpresa, perchè nonostante la sua memoria non si possa certo definire prodigiosa, ha una certa facilità a ricordare quadri e stili.

L’illustrazione più complicata è l’ultima, una fusione di ben cinque opere diverse, alcune decisamente nascoste. Alla fine di questa carrellata di immagini fantasiose ho inserito una galleria con tutte le illustrazioni originali. E ora sotto a chi tocca! Cliccate sulle foto per vederle ingrandite; chi ne indovina di più?

 

1

2

3

4

5

6

7 (2)

8

9

10

11

 

 

Precedente Collage d'autore Successivo Monet e le ninfee infinite

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.